loader image

Molfest

Ubaldo Pantani

Allievo di Giorgio Albertazzi al Laboratorio d´Arti Sceniche di Volterra, è da anni protagonista in     tv con programmi comici sulle reti Rai (tra cui “Quelli che il calcio” per 12 edizioni) e Mediaset (il     ciclo Mai dire, con la Gialappa’s Band), principalmente con il ruolo di comico-imitatore,     proponendo personaggi di grande successo (Lapo Elkann, Massimo Giletti, Max Allegri, Gigi     Buffon, Paolo Del Debbio, Mario Giordano e molti altri). Nell’estate 2019, conduce il format “Vero e più vero”, docu reality in quattro puntate andato in onda su Rai2.


Al cinema è stato diretto da Giovanni Veronesi, Luca Miniero e Fausto Brizzi. Appassionato di     Storia, ha messo in scena numerosi reading di teatro di narrazione e condotto per Rai2 molti speciali per il Giorno della Memoria. Uno di questi, dedicato a Gino Bartali, è diventato uno spettacolo     teatrale e un podcast della Gazzetta dello Sport.

 

Nel 2021 ha dato voce per storielibere.fm al     progetto “Nihao.  Un podcast senza plegiudizi”. Attualmente nel cast fisso di “Che tempo che fa” su LaNove e     “Gialappas Show” su Tv8. Con “Born in the Solvay”, si racconta per la prima volta dal vivo,     ripercorrendo il suo percorso artistico e personale in un monologo acuto e ironico.