loader image

Molfest

Teatrarte

L’associazione culturale “Teatrarte” svolge la sua attività nel settore dello spettacolo, ed in particolare nella messa in scena di musical, commedie musicali, opere in prosa e vernacolo.
Una vera e propria scuola di formazione per bambini dai 4 anni fino agli adulti di ogni fascia d’età, in cui vengono trattate materie come: recitazione, dizione, canto, laboratori coreografici, etc…
L’obiettivo principale della scuola è di educare alla spontaneità e alla creatività, favorire la socializzazione, aumentare il senso di responsabilità e stigmatizzare il rispetto di sé e degli altri.
Saper interpretare l’opera finale poi con la voce, la gestualità, il canto, il ballo e la mimica.
In occasione del molfest farà uno spettacolo , un mix esplosivo dei musical, uno show con cui in modo ironico si ripercorre il nostro cammino artistico attraverso i più famosi brani del musical italiano ed internazionale. Il testo, sarcastico e pungente diventa il collante per mettere in scena una successione di canzoni e coreografie originali tratte da grandi spettacoli (Glee, Romeo e Giulietta – Ama e Cambia il Mondo, Parodie dei grandi testi classici). Non si tratta di un one-man show ma di uno spettacolo corale ed una dichiarazione d’amore per un genere che ha davvero contagiato tutti negli ultimi vent’anni.

Attività

“Pillole di Musical” uno spettacolo da non perdere, un mix esplosivo dei musical. Uno show con cui in modo ironico si ripercorre il nostro cammino artistico attraverso i più famosi brani del musical italiano e internazionale. Il testo, sarcastico e pungente diventa il collante per mettere in scena una successione di canzoni cantate dal vivo e coreografie originali tratte da grandi spettacoli; non si tratta di un one man show, ma di uno spettacolo corale e una dichiarazione d’amore per un genere che ha davvero contagiato tutti negli ultimi vent’anni. Di seguito alcuni nomi: High School Musical, Glee, Aggiungi un Posto a Tavola, Pinocchio il Grande Musical, Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo, e tanti altri ancora… Sabato 28 ore 19.00 Main stage